martedì 27 giugno 2017

Notizie dal mondo reale


Ad evitare che a forza di sentirsi ripetere delle menzogne le si possa confondere con la verità, va ribadito periodicamente che la quasi totalità dei sedicenti organi d'informazione non sono altro che agenzie di propaganda funzionali al Sistema e che diffondono notizie preconfezionate atte a distorcere l'immagine che possiamo farci della realtà.
Purtroppo la Boldrini ha ragione nell'affermare che la rete è stracolma di fake news: sono le stesse che si sentono propagandare dalle TV di regime e andrebbero censurate per amore della verità, assieme a tutte le esternazioni della stessa Boldrini. Ma siccome ci lamentiamo (neanche tanto) che l'Italia si trovi al 77° posto nel mondo quanto a libertà d'informazione, è meglio lasciare la censura istituzionale a Paesi non ancora emancipati dalla dittatura come la Cina.
Il problema è che le notizie reali trovano pochissimo spazio tra i media principali e vengono sistematicamente censurate. Naturalmente, se così non fosse, non ci troveremmo al 77° posto... ed è puerile immaginare il contrario.

Espletando quindi un servizio pubblico puramente occasionale - questo blog infatti non costituisce testata giornalistica - mi pregio di rilanciare alcune delle principali notizie che ho ascoltato stamattina dalla TV, rielaborate però in maniera realistica.

Gli USA sono pronti ad un nuovo attacco chimico in Siria di cui accusare il legittimo Presidente Assad. Il Paese più guerrafondaio del mondo prosegue nella tradizionale tecnica degli attentati sotto falsa bandiera allo scopo di fabbricare le solite scuse (in)credibili e funzionali ai suoi programmi imperialistici.

Si parla ancora della tragedia di Ustica come un mistero facendo finta di non sapere che l'aereo fu abbattuto per errore da caccia francesi che lo avevano scambiato per il jet del Colonnello Gheddafi.
Tuttavia, è noto che l'abbattimento tornò utile anche come monito francese per dissuadere l'Italia dal vendere tecnologia nucleare all'Iran.

Si glissa sulla valenza politica dei risultati delle elezioni amministrative, sul pericolo costituito dal Movimento 5 Stelle e sull'alta percentuale d'italiani che nonostante le innumerevoli dimostrazioni d'azione e d'intenti negativi da parte del PD verso il proprio Paese, continua a votarlo! Un vero problema psichiatrico: nessuno, al giorno d'oggi, può sostenere di non avere sufficienti informazioni per non averlo capito.

Il malgoverno italiano non vuole assolutamente condividere l'affare dell'accoglienza con gli altri Paesi europei, anche contro la volontà degli stessi migranti che, in fuga verso la Francia, nella misura di un centinaio circa sono stati catturati e ricondotti in Italia. Probabilmente un PD in disfatta ha paura, con loro, di perdere un altro centinaio di voti. Le testate hanno anche impropriamente utilizzato il termine "rimpatriati" come se si trattasse di italiani. Ma questa è una finezza dovuta alla Guerra Psicologica in corso, non certo un errore di chi compone i titoli che dovrebbe conoscere almeno i rudimenti essenziali della lingua italiana. Tuttavia è importante individuare i messaggi subdoli e fuorvianti nella propaganda di regime, proprio allo scopo di non farsi trascinare, progressivamente, in una mappa del mondo che più nulla ha a che vedere con la realtà. Dimostrazione eclatante di questo è l'utilizzo improprio al 97% (secondo statistiche ufficiali) della definizione di "profugo" al posto di quella corretta di "migrante economico clandestino ed illegale".

Quindi sempre attenzione ad interpretare in maniera razionale e realistica le cosiddette notizie, evitando di cadere nell'ebefrenia del telespettatore medio e nella paranoia degli anticomplottisti.

Intanto, al di là delle notizie distorte, si continua a censurare quelle che non possono essere stravolte nel senso come quelle relative alle tante manifestazioni di dissenso in corso su tutto il territorio nazionale, come questa contro l'obbligo dei vaccini tossici per compiacere Obama e le multinazionali della malattia: