giovedì 30 marzo 2017

Italia peggio del Far West


Ennesima dimostrazione di ciò che sostengo fin dagli albori della costituzione del 5 Stelle: questo movimento immobilista, ogni qual volta si tratta di prendere delle decisioni realmente significative per la Cosa Pubblica, si defila o appoggia sfacciatamente le posizioni anticostituzionali ed anti-italiche del PD.
Per le stupidaggini invece è sempre in campo, attivo e più o meno compatto. 

E' successo di nuovo in occasione della presentazione di una proposta di legge del Partito antiDemocatico presso la Commissione (in)Giustizia della Camera - presenti 16 parlamentari strapagati su 40 per un tema così importante!!) sul problema reale e molto sentito della Legittima Difesa. Inutile sottolineare che la proposta piddina è mirata a limitare ulteriormente la possibilità di
difendersi in maniera legale, garantendo di fatto l'esercizio della violenza privata da parte dei criminali, già trattati con un occhio di estremo ed incomprensibile riguardo dalle istituzioni.

Il Far West americano era selvaggio ma almeno ognuno godeva del sacrosanto diritto di difendere sé stesso, la propria famiglia e le proprie cose.
Il secondo emendamento della Costituzione americana, spesso citato a sproposito, garantiva al cittadino il diritto di armarsi anche per difendersi da un eventuale governo tiranno. Non a caso, il primo provvedimento che prende ogni dittatura - anche travestita da democrazia - che si va consolidando, è disarmare i propri cittadini, trasformandoli di fatto in sudditi privi di diritti civili. L'Italia che si va sempre più disgregando come Stato emanazione dei cittadini ne è un esempio lampante e si configura sempre più come un territorio di caccia sempre più appetibile e conveniente per chi intende delinquere incontrastato ed impunito, soprattutto se non è italiano.
Nel Far West si usava la forca anche per chi si "limitava" a rubare cavalli (perché disporre o meno di un cavallo, in territori di frontiera come quelli, poteva fare la differenza tra la vita e la morte).
Più o meno nella stessa epoca, in Argentina, ai ladri di cavalli venivano recisi i padiglioni auricolari, come fu fatto al più noto di tutti i ladri di cavalli: Giuseppe Garibaldi. Ma questa è un'altra storia... .

Tornando all'argomento del post, non è un caso che il nostro Paese sia da tempo oggetto di "turismo criminale" da parte di delinquenti che non riescono ad operare altrettanto impunemente nei loro Paesi dell'est Europa, come Albania e Romania, ma sempre più anche del nord Africa: tutti Paesi che nei confronti dei criminali non sono tolleranti e garantisti come da noi.

Come al solito, anche i parlamentari di Forza Italia hanno dimostrano la loro scarsa "Forza" per l'Italia, disertando o non contrastando la proposta.
L'unica cosa da capire è se tali schieramenti politici godono ancora - ammesso e non concesso che ne godano - di un consenso popolare tra l'elettorato, è in base ad una diffusa mancanza di coscienza oppure ad un'epidemia di autolesionismo.