giovedì 16 febbraio 2017

Annotate i nomi di questi politici per non votarli mai più


Parlo sempre male dei pentastellati per quanto riguarda l'origine del "loro" movimento e spesso per le loro battaglie su cause marginali quando invece ce ne sarebbero di molto più significative; ma se fanno - ogni tanto - qualcosa di buono per il nostro Paese, è intellettualmente onesto riconoscerlo.

Uno degli aspetti che critico del loro agire è che risultano "distratti" o pasticcioni e manifestamente incompetenti quando cercano di fare politica "a favore"; ma almeno sembrano risultare più attenti quando fanno politica "contro".
Infatti come si vede dal marchio, proviene dal M5S quest'immagine riepilogativa dei politici che in sede europea hanno votato a favore del CETA stipulato tra Canada ed Unione Europea, quindi anche per conto dell'Italia.

Sappiamo benissimo che accordi del genere sono gravemente lesivi per l'economia del Paese e comportano automaticamente (ulteriori) cessioni di sovranità, quindi annotatevi i nomi di questi politici per evitare di votarli in futuro perché con questa mossa hanno dimostrato di lavorare contro il Paese.

E se non fa specie trovare tra i nemici dell'Italia parlamentari del PD tra cui una straniera, è triste invece rilevare il cognome di un'altra parlamentare il cui celebre nonno ha lavorato tanto per il nostro Paese.
Ma evidentemente le buone intenzioni - e la competenza per attuarle - non vengono trasmesse attraverso il DNA.

Cosa comporterà per il Paese l'accetazione del CETA:



======================================

Ma ci sono politici che puntano a diventare i Nemici Pubblici #1 presentando leggi contro la libertà d'opinione e d'informazione! Ecco un gravissimo episodio supportato da forze politiche trasversali, che se dovesse passare ci farebbe precipitare a pieno titolo in una dittatura totalitaria conclamata: