sabato 12 novembre 2016

Consuetudini anormali 5 - La cervellotica elaborazione di dati falsi

- Cercasi "Attivisti" a 15$ l'ora! -
Mentre negli USA, un Paese in cui per soldi venderebbero anche la propria madre, manifestanti antidemocratici assoldati via internet e poi retribuiti da 15 a 20$ l'ora continuano a contestare la legittima elezione di Trump, in Italia i media di regime s'interrogano sul perché si sia verificata una discrepanza tra le proiezioni che vedevano in testa la Clinton e l'effettivo risultato delle votazioni.
Peccato che per tutta la campagna elettorale hanno sostenuto una colossale balla, perché Trump è risultato quasi sempre in testa nei sondaggi, e quindi ora stanno riempiendo i dibattiti post elettorali di acute ipotesi basate su di una menzogna a cui devono far finta di credere per non ammettere la loro falsità.
Bel modo di disinformare i cittadini e distrarli dai problemi reali!
Fior di analisti e di opinionisti stanno dicendo la loro elaborando con grande competenza e perspicacia presupposti del tutto fasulli! Per questo si sostiene che conti più la cultura - intesa come
conoscenza - che l'intelligenza pura. 

I media di regime si comportano come la teologia nei confronti della religione: inventano di sana pianta delle "verità" e poi passano secoli a discuterne.
Paralleli del genere si possono individuare un po' tra tutte le notizie che passano ai TG e vengono discusse in tanti inutili talk-show.
Ad esempio da tempo un vasto stuolo di esperti in crimine, società, psicologia comportamentale e opinionisti da varietà s'interroga, discute e litiga sul "crescente" fenomeno del femminicidio ignorando il presupposto reale che dal 2005 questo genere di delitti è in costante diminuizione.
Per contro sono in aumento i maschicidi e nessuno ne parla.

Raffreddamento globale
Un altra? Grandi Scienziati Televisivi discutono sulle cause del riscaldamento globale e del contributo negativo che genererebbe l'immissione in atmosfera di CO2 derivante da attività antropiche, quando né il riscaldamento globale né la responsabilità del biossido di carbonio sono fatti scientifici dimostrati! Anzi, scienziati non meno referenziati, dati alla mano, sostengono l'esatto contrario ma il Pensiero Unico esige una sola verità: quella più conveniente.
Per giunta, la quantità di questo gas naturale prodotto dalle attività umane è del tutto trascurabile se paragonata alle variazioni di quanto ne produce il mare ed il resto della vita sulla Terra nella loro respirazione.
E poi perché nessuno evidenzia che un più alto tasso di anidride carbonica nell'aria favorisce la vita vegetale, che è proprio quella a cui dobbiamo la presenza di ossigeno in atmosfera? Mistero. 
Anzi, tutto è perfettamente spiegato dall'ignoranza e questo continuerà ad accadere finché nelle scuole si continuerà a dare più importanza all'indottrinamento dei sudditi che alla formazione analitica delle coscienze dei cittadini.

Articoli correlati:

- L'emergenza del femminicidio







-