sabato 1 ottobre 2016

Nuovi bombardamenti USA a protezione dell'ISIS


1) Hanno la faccia come la Clinton, se anche questa volta gli americani dicono che si è trattato di un errore. Se veramente non sanno a chi stanno sparando è meglio che si fermino a pensarci un attimo.
Ma la realtà è che non si fermano perché sanno bene cosa fanno: fiancheggiano, proteggono e supportano la loro creazione ISIS (i cui miliziani sono curati non a caso in Israele: questo è noto da tempo).

Dopo il deliberato attacco a postazioni siriane in Siria, ecco un nuovo episodio di guerra (anti)democratica americana: nel cuore della Somalia hanno bombardato una postazione dell'esercito regolare che stava per sferrare un attacco ad un assembramento di terroristi islamici. 


Bilancio: 22 morti e 16 feriti.
Secondo la versione del Pentagono, i bombardieri USA avrebbero invece ucciso 9 terroristi; e se fosse davvero così, sarebbe stata la loro prima azione reale contro il terrorismo islamico...

2) Terzo "errore" in pochi giorni: Pur di non sfiorare le postazioni dell'ISIS, gli americani bombarderebbero di tutto ed infatti in Afghanistan, con un ulteriore bombardamento hanno ucciso 15 civili, categoria di vittime di cui gli americani fanno notoriamente strage più volentieri.
Anche perché non dispongono di contraerea.

Articolo di riferimento:

Approfondimenti: