lunedì 3 ottobre 2016

Avviata la macchina del fango contro Trump

"Il candidato più corrotto di sempre!"
Come previsto dal presente blog ma del resto era facile immaginare, è iniziata l'attesa campagna di discredito contro il candidato che non deve vincere,  in modo da distogliere almeno una parte dell'attenzione dalle ben più gravi - e soprattutto reali - malefatte delle sua principale avversaria.
Nella campagna contro Trump non mancano le
classiche accuse - riservate ai politici maschi - circa presunti reati di genere sessuale: avrebbe "molestato" decine di donne chissà, forse, probabilmente... pronte a testimoniare dietro compenso com'è d'uopo in USA.
Ma la cosa più assurda è che la guerrafondaia democratica ha accusato Trump di aver eluso le tasse per 15 anni, in maniera LEGALE!
Evidentemente, abituata com'è alle minacce di morte che invia a i suoi nemici, alle morti sospette che semina nella sua scia ed alle sue dichiarate intenzioni omicide, Serial Killary Clinton ritiene che la legalità non costituisca una giustificazione.
I particolari ed il resto delle accuse vengono ora diffusi dai media in maniera sistematica, distogliendo appunto l'attenzione dai contenuti politici delle due campagne.
Ho specificato "principale avversaria" perché va sempre ricordato che i candidati alla Casa Bianca non sono soltanto due come danno ad intendere i media (perfino quelli americani) parlando solo di loro e riducendo di fatto il tutto ad una sfida a due.
Una buona parte dell'elettorato americano (di quella minoranza che va a votare...) accende la TV per scegliere tra due opzioni, due ideologie, due verità da far diventare le proprie opinioni, perché è troppo pigra ed ignorante (nel senso letterale del termine) per scegliere tra più di due o, peggio, formarsene una originale per conto proprio.
Ciò - va detto - succede anche in Italia se pure in misura minore e con la differenza che certi programmi, opinioni e candidati hanno spesso il vizio di migrare da uno schieramento all'altro. Tuttavia anche negli USA si è verificato un fenomeno del genere: [link].

Intossicazione o cancro?
Il solito dualismo atto a dividere: come scegliere tra lo zucchero comune ed un dolcificante alternativo senza prendere neanche in considerazione che si può vantaggiosamente fare a meno di entrambi.

Articoli di riferimento:
- Trump stravince nei sondaggi

- Una scia di morti sospette vicino alla Clinton

- La Clinton vuole uccidere Assange con un drone