sabato 24 settembre 2016

Il Partito Della censura - Denunce per chi dice la verità


Pur non interessandomi di politica, mi è impossibile eludere il fatto che il Partito (sedicente) "Democratico" mostra di essere la principale forza politica fautrice della riscrittura orwelliana della storia, anche perché i peggiori attori delle più vergognose vicende italiane hanno militato e militano proprio tra le sue fila.
Il Presidente (PD) del Senato, tale Zanda, ha denunciato con un esposto alla Magistratura l'On. Salvini della Lega per aver detto la verità su Napolitano, Monti e Prodi, in occasione della morte del loro compare Ciampi, definendoli, senza tanti giri di parole, "traditori" per le loro malefatte contro il nostro Paese. Se non sono traditori loro, vorrei sapere quale significato può avere il termine.


Ormai in Italia siamo arrivati al punto in cui si configura come un reato dire la verità e comunque sta diventando sempre più scomodo - se non pericoloso - manifestare le proprie legittime opinioni, anche se pienamente documentate.
Siamo veramente ad un passo dall'istituzione dello psico-reato e della carcerazione preventiva premonizzata nella letteratura e nella filmografia (apparentemente) fantascientifica come nel caso del film Minority Report [USA, 2002] di Steven Spielberg. Da vedere per avere un'idea di quale potrebbe essere un nostro futuro prossimo se le cose continuano a peggiorare così rapidamente.