lunedì 10 novembre 2014

L'orrore ed un rimedio immediato

 
Sappiamo che i media di regime se ne fregano della correttezza in nome del POLITICAMENTE corretto ovvero anche (e soprattutto) FALSO purché funzionale all'esaltazione delle gesta degli oppressori ed alla colpevolizzazione degli oppressi.
 
Così, stamattina mi è capitato di visitare un articolo lanciato dalla home di tiscali sulle imminenti dimissioni (meglio tardi che mai) del presidente illegittimo Americano-prima-che-Napolitano ed apprendere con orrore che tra i successori presi in considerazione non si sa bene da chi ci sono, anzi c'erano, nientemeno che i due noti compari Amato&Prodi, già noti all'opinione pubblica meglio informata per le loro losche operazioni ai danni del patrimonio dello Stato (in pratica si sono svenduti la Banca d'Italia - e non solo - come se tutto rientrasse tra le loro disponibilità personali e senza renderne conto né interpellare i legittimi proprietari, cioè noi).
 
Ma l'orrore è durato il tempo di tornare all'articolo che dopo un po' ho ritrovato epurato dai cognomi di queste due entità negative. Con i giornali on line è possibile farlo, lo facciamo tutti noi blogger, mentre con la carta stampata bisognava andare molto più cauti.
 
Tiscali non è nuova a questi aggiustamenti postumi: ricordo bene che la mattina del 12 settembre 2001 verso le 10, a completamento della fresca notizia del triplo attentato al WTC (triplo perché le torri demolite furono tre, qualcuno se ne ricorda solo due? No, erano tre, cercate di ricordarvi bene) si poteva notare un trafiletto intitolato "Chi è Osama Bin Laden" con tanto di foto.
Bene, nel corso della mattinata riaprii la stessa pagina ed il trafiletto sul simpatico Bin era scomparso, come se non fosse mai stato pubblicato, probabilmente rimosso perché pubblicato troppo frettolosamente: è chiaro che nessun media di regime pubblica le notizie per quello che sono ma per la funzione che devono conseguire.
Dopo un po', forse il giorno successivo, il trafiletto ricomparve: evidentemente ormai, dopo una breve indagine nonostante l'imputato avesse dichiarato immediatamente la sua estraneità ai fatti, il colpevole era stato UFFICIALMENTE identificato nella persona del milionario malaticcio Bin Laden che avrebbe organizzato tutti dai suoi lussuosi alloggi di New York o chissà da dove, di sicuro non dalle caverne di Tora-Bora presso le quali fu ufficialmente domiciliato per molto tempo ancora dopo la sua morte notoriamente avvenuta nel corso del dicembre dello stesso anno.
 
Prendiamone atto: è così che funziona la cosiddetta informazione che non informa ma forma ugualmente le coscienze.
Avete mai pensato che tutte le vostre convinzioni derivano da ciò che sapete?

In tutto questo, non dimentichiamoci che
e che se Napolitano di dimette, possiamo depennare tale richiesta dalla nostra agenda.

Bella mossa però quella di annunciare le sue dimissioni prima che glie lo chiedessimo ufficialmente noi!

Ad ogni modo, Sun Tzu diceva che il condottiero più grande è colui che vince la guerra senza neanche dare battaglia... sarà questa notizia di buon auspicio?
 
Il 5 dicembre iniziano le ostilità: