domenica 19 ottobre 2014

Volete veramente aiutare gli alluvionati? Non inviate loro soldi!

 
Gli italiani sono strani: permettono che le loro tasse vengano alla fine interamente versate ad una banca (quasi del tutto) privata invece che allo Stato e poi trovano normale far fronte di persona ai disastri che combina lo stesso Stato!
Tra i più recenti, quelli provocati con l'alluvione di Genova per i quali è prontamente nato (almeno) un canale di donazioni volontarie destinate - dicono - a sostenere economicamente i danneggiati.
 
Bene, come nel caso dei bambini tolti alle famiglie indigenti e poi trasferiti in strutture che costano allo Stato almeno 10 volte quanto costerebbe aiutare direttamente le loro famiglie, sappiate che è del tutto IMMORALE versare denaro ad organizzazioni che, se magari non sono esattamente le stesse che hanno provocato l'alluvione (leggi: Geoingegneria clandestina, che è noto essere particolarmente intensa sulla Liguria), sono di sicuro con esse colluse o simpatizzanti.
Nella migliore delle ipotesi si tratta di normali sciacalli che spuntano richiamati dall'odore d'affare che genera ogni nuova sciagura. Ed in questo contesto è importante ricordare che non esistono sciagure assolute ma solo relative a chi le subisce: per qualcun'altro costituiranno un affare.
 
Quei soldi che elargite, nella migliore delle ipotesi arriveranno alla destinazione elettiva solo in minima parte e magari sottoforma di generi di secondaria necessità acquistati a prezzo di realizzo presso qualche industriale colluso con l'operazione. Nella migliore delle ipotesi, perché spesso non arrivano affatto.
 
Come al solito, la propaganda di Sistema è efficientissima a spostare l'attenzione mediatica su risvolti consequenziali e non significativi sulle cronache delle sciagure (di Stato): l'aiuto alle persone, l'ammontare dei danni, la ricostruzione, i soldi necessari, ecc. evitando di approfondire le cause delle sciagure, l'unica analisi che permetterebbe di evitarne di simili. Ovvero, magari approfondisce pure ma inventandosi cause e responsabilità poco plausibili e raggiungendo conclusioni ufficiali che alla fine danno al colpa... a Madre Natura ed al riscaldamento globale!
Peccato che da circa 18 anni i dati non manipolati parlano di un raffreddamento globale e non di un riscaldamento, per cui queste piogge di stampo monsonico dovrebbero essere sempre più rare, anzi inesistenti sul nostro Paese, come lo erano prima dell'avvento delle Scie Chimiche. E se arrivate alla consapevolezza che non eiste alcun Riscaldamento Globale ma se mai il contrario, ecco che vi appariranno ancor più chiare ed evidenti le operazioni di irrorazione aerea volte all'alterazione - almeno temporanea e su scala locale - del clima.
 
Articolo correlato: