domenica 10 febbraio 2013

Movimento 5 Stelle e Parlamento Pulito

Ascoltando il video che vado a proporre, mi è venuto in mente che l'onda di risciacquo a bassa temperatura del ciclo di lavaggio delle coscienze avviato dall'operazione CIA denominata "Mani Pulite" e portata avanti inconsciamente o ipocritamente da movimenti come quello summenzionato, si basa sull'esclusione dal Parlamento di personaggi politici, fidandosi ciecamente del risultato dei procedimenti legali che li hanno riguardati senza interrogarsi sulla reale consistenza delle prove a loro discapito e sull'effettiva correttezza del giudicato.
 
Sincronicamente, ho da poco inserito alcuni commenti di ordine tecnico al post in cui il difensore Paolo Franceschetti ha pubblicato il suo Atto di Revisione al processo che ha condannato un componente dell'inesistente gruppo denominato dalla stampa "Bestie di Satana".
Il suo Atto... dovuto è infatti mirato ad ottenere l'assoluzione di un ragazzo ingiustamente condannato in base a prove inconsistenti come, alla stessa stregua nel recente passato, potrebbero essere stati giudicati e condannati dei personaggi politici (e non) utilizzando prove assolutamente inesistenti.
Quindi, non vedo la coerenza di una tale "indignazione" verso i politici condannati senza indagare prima sulle loro reali responsabilità e facendo finta al contempo di non vedere le malefatte accertate ed in corso d'opera da parte di politici da galera come Mario Monti & Co.
 
Io sarei felice invece di vedere riabilitati politici vivi e morti condannati per... non aver commesso il fatto ed esclusi dal parlamento ed esclusi in anticipo senza bisogno di complesse indagini giudiziarie, politici che platealmente stanno portando avanti progetti indubbiamente criminosi. Proprio come Monti, Napolitano, eccetera.
 
Ogni tanto - ma solo ogni tanto e tra l'indifferenza generale - in TV passano delle accuse e delle indignazioni sensate con nomi e cognomi realmente pertinenti. La trasmissione risale al 26 ottobre scorso, così come il montaggio effettuato dallo stesso Byoblu, ma repetita iuvant: